Giulianova. La nuova sede elettorale in viale Orsini gremita per la presentazione di Gianluca Antelli a candidato sindaco per il centrodestra a Giulianova.
Pochi dirigenti provinciali (e anche locali) ma tanta ‘gente comune’ insieme ai sindaci di Roseto (Enio Pavone), Tortoreto (Generoso Monti), Sant’Egidio (Rando Angelini) e Nereto (Stefano Minora) e poi Nicola Di Marco (presidente consiglio comunale di Roseto), l’ex assessore regionale Lanfranco Venturoni e l’assessore provinciale Rasicci. Proprio questi ultimi presentando la candidatura di Antelli si sono tolti qualche sassolino dalla scarpa: ‘Teramo non può decidere il candidato di Giulianova’.
Un chiaro segnale ai dirigenti dei partiti, soprattuto quelli di Forza Italia, sulle scelte dei candidati per le prossime amministrative. Il centrodestra giuliese (o almeno una parte) punta sul giovane consiglieri comunale per lanciare la sfida a Mastromauro, Retko e Trifoni.
Antelli è sicuro: “mi candido per cambiare Giulianova ed il modo in cui è stata amministrata. Sono pronto ad allargare la coalizione ad altri partiti, associazioni e gruppi di persone che vogliano sostenere il nostro programma, il cambiamento”.
Dopo un appello ai cittadini, commercianti, balneatori e albergatori di partecipare e condividere i momenti della campagna elettorale nella sede di viale Orsini, Gianluca Antelli ha chiusa la presentaziona con il suo motto: “Forza Giulianova!”. E subito dopo le note di “Dimmi se ci credi” di Antonello Venditti.