Sant’Omero. Carenza di personale in radiologia all’ospedale di Sant’Omero. Problema già noto, acuito però nell’ultimo scorcio dal trasferimento volontario, in altra sede del primario e di un addetto. La questione viene evidenziata da Antonio Macrillante, delegato Cgil, che invita la Asl ad affrontare, con una cerca sollecitudine la criticità.
” Partendo magari da una puntuale rivisitazione della gestione del personale dell’intera Asl che tenga conto delle “reali” necessità e dei reali carichi di lavoro”, sottolinea Macrillante, ” in controtendenza rispetto a informazioni mistificatorie della realtà che anche nelle ultime settimane vengono date in pasto all’opinione pubblica.
Questo sta portando ad un aumento della mobilità passiva e, peggio ancora , a incentivare le prestazioni a “pagamento”, vero e proprio “furto” in una fase economica nazionale critica dove i redditi e i lavori sono quasi a zero.
Il sindacato, dal canto suo,si batterà come sempre per una moderna cultura del lavoro nei servizi pubblici che porti ad una adeguata responsabilizzazione degli operatori e che contrasti una , purtroppo, diffusa tendenza della nostra ASL di trasformare giusti diritti in ammaccati privilegi”.