Anche il centrosinistra ricandida Mastromauro: addio primarie ma chi lo sfiderà?

Giulianova. A Giulianova le prmarie per il candidato sindaco di Centrosinistra non si faranno. La Coalizione di maggioranza ha annunciato di aver condiviso all’unanimità la candidatura a sindaco di Francesco Mastromauro per il secondo mandato.

Anche se ieri pomeriggio in città il vicesindaco Filipponi continuava a raccogliere le firme per partecipare alle primarie, sperando in una divisione, nella coalizione di centrosinistra, il prossimo 9 marzo a Giulianova le primarie si faranno solamente per la carica di Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo.

La Coalizione di Centro Sinistra ha espresso “tutta la propria soddisfazione per la prestigiosa candidatura di Mastromauro nonché per gli ottimi risultati conseguiti dall’Amministrazione Comunale uscente da lui diretta pur in presenza di situazioni sfavorevoli, tagli ai bilanci imposti dai governi, crisi economica, patto di stabilità che hanno limitato grandemente l’Attività dell’Amministrazione Comunale”.

Nei prossimi giorni sarà indetta una manifestazione pubblica per la presentazione alla collettività giuliese della candidatura a sindaco di Francesco Mastromauro unitamente a tutta la Coalizione di Centro sinistra.

Nel frattempo nel centrodestra dopo i primi flirt tra Linea Retta (candidato sindaco Fabrizio Retko) e Fratelli d’Italia (Paolo Vasanella), oggi pomeriggio Forza Italia dovrebbe annunciare il proprio candidato sindaco, che dovrebbe essere Gianluca Antelli. Un candidato che difficilmente riunirebbe tutte le correnti del centrodesta, e così si continua a lavorare all’alleanza con Progresso Giuliese. 

Ciafardoni, Maddaloni e Francioni però aspettano ancora la possibiltà di realizzare il Polo Civico con Gente in Comune, insieme ai fuoriusiciti di quel che resta di centrosinistra e centrodestra.

L’unico sfidante sicuro è Gianni Massi, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle dopo le sindacarie della scorsa settimana.

 

 

 

Gestione cookie