Il pomeriggio del 26 febbraio sono venuti dei militari con un camion e un autoarticolato per portare via i mezzi militari esposti al Parco della Rimembranza sito nel Centro Residenziale “Levante” davanti la Scuola Elementare di Madonna del Freddo.
I mezzi portati via, secondo quanto riferito dai militari, saranno inviati a Caserta per una mostra. Non si sa se definitivamente o temporaneamente. Nel parco disadorno si vede lo spazio lasciato dall’elicottero militare che da oggi non c’è più, mentre restano in questo momento in cui scriviamo soltanto un caccia bombardiere e dei cannoni.
Sulla vicenda, avvenuta senza che né la cittadinanza né i residenti del popoloso quartiere cittadino siano stati informati preventivamente, è giusto che il Sindaco Di Primio e l’Assessore al Patrimonio D’Ingiullo riferiscano, informandoci anche su cosa intende fare il Comune di Chieti del Parco, che realizzato oltre un decennio fa, non è stato mai veramente utilizzato e valorizzato come abbiamo più volte denunciato dalle pagine del nostro blog.
Infine, va segnalato che nel Parco “della Rimembranza” si vede la presenza di una costruzione di recente edificazione che secondo voci trapelate dovrebbe diventare un chiosco.Se così fosse, da chi sarà gestito? E’ già stata fatta la gara per l’affidamento?
Tratto da www.censorinoteatino.blogspot.it