Roseto%2C+quando+la+manutenzione+ordinaria+non+funziona
abruzzocityrumorsit
/politica/politica-teramo/62943-roseto-renzi-pd-su-manutenzione-ordinaria-amministrazione-pavone.html/amp/

Roseto, quando la manutenzione ordinaria non funziona

Roseto. Un cartello stradale posizionato da quasi un anno davanti la scuola Milli in via De Amicis, mentre in via Canale Doria da almeno 90 giorni staziona un divieto che segnala la perdita di liquami maleodoranti e scivolosi in bella vista di residenti e turisti. Sono due segnalazioni del Comitato Cambiamo Roseto Adesso PD (Armando Di Sabatino, Silvio Pacioni, Mauro Racinelli) che critica l’amministrazione Pavone per la manutenzione ordinaria della città.

“La verità è che a Roseto nel campo dei lavori pubblici – spiegano i tre renziani – non sono state pianificate “grandi opere” come invece annunciate dal sindaco in campagna elettorale e addirittura nemmeno viene effettuata quella che dovrebbe essere un’ordinaria manutenzione. Ad oggi l’assessore ai  lavori pubblici è costretto  a vantarsi dei saltuari e ormai indispensabili interventi effettuati sul territorio comunale (a volte fatti in assoluto ritardo come le pulizie delle spiagge, incompleta e iniziata a stagione turistica inaugurata), che in un comune organizzato dovrebbero essere automatici e sicuramente non propagandati come frutto di un’attenzione dell’assessorato. Agli occhi del cittadini che pagano le tasse leggere sui giornali che è stato ritinteggiato un sottopasso o sono state potate le piante in una via dovrebbe equivalere a leggere che domani sorgerà il sole, tanto dovrebbero essere scontate certe notizie”.

Dopo le critiche Di Sabatino, Pacioni e Racinelli aggiungono di voler “discutere di argomenti seri e che interessino tutta la collettività, a partire dai parcheggi al centro di Roseto,  passando per messa in sicurezza delle zone collinari, del pontile, per la riqualificazione delle piazze, di pista ciclabile, del campanile di Montepagano; ma comprendendo che questi sono argomenti forse troppo impegnativi per questa amministrazione, nostro malgrado, dobbiamo semplicemente accontentarci  della propaganda di una manutenzione ordinaria e nemmeno tanto puntuale”.