Durante l’incontro verranno illustrate alcune possibilità, previste dalle leggi e dai regolamenti, che il cittadino ha a disposizione per accedere ad atti di carattere pubblico e per esercitare i suoi poteri di controllo sulla gestione dei soldi della comunità.
Obiettivo è quello di avviare un ciclo di incontri che speriamo si rivelino utili a tutti al fine di perseguire la più totale e completa trasparenza della gestione della cosa pubblica.
“Troppi” si legge a proposito nella nota “credono che ciò che accade nelle ‘stanze dei bottoni’ sia incontrollabile da parte dei cittadini. È esattamente il contrario. Informeremo sulle semplici e veloci procedure da attuare, metteremo a disposizione la modulistica necessaria e offriremo una consulenza gratuita giuridico/amministrativa a quanti avessero bisogno di aiuto e sostegno per le interazioni con gli Enti Pubblici”.
A parlarne saranno Christian Francia, presidente dell’associazione, nonché funzionario della Provincia e avvocato, Maria Grazia Baiocchi, specialista in diritto amministrativo e scienza dell’amministrazione, e Lodovico Emilio Serranò, responsabile dell’Area Lavori Pubblici del Comune di Sant’Omero.