Teramo. “Conoscere la trasparenza”. Questo il titolo dell’incontro promosso dall’associazione Teramo 3.0, in programma per sabato alle ore 17.30, nella sede di via della Cittadella.
Durante l’incontro verranno illustrate alcune possibilità, previste dalle leggi e dai regolamenti, che il cittadino ha a disposizione per accedere ad atti di carattere pubblico e per esercitare i suoi poteri di controllo sulla gestione dei soldi della comunità.
Obiettivo è quello di avviare un ciclo di incontri che speriamo si rivelino utili a tutti al fine di perseguire la più totale e completa trasparenza della gestione della cosa pubblica.
“Troppi” si legge a proposito nella nota “credono che ciò che accade nelle ‘stanze dei bottoni’ sia incontrollabile da parte dei cittadini. È esattamente il contrario. Informeremo sulle semplici e veloci procedure da attuare, metteremo a disposizione la modulistica necessaria e offriremo una consulenza gratuita giuridico/amministrativa a quanti avessero bisogno di aiuto e sostegno per le interazioni con gli Enti Pubblici”.
A parlarne saranno Christian Francia, presidente dell’associazione, nonché funzionario della Provincia e avvocato, Maria Grazia Baiocchi, specialista in diritto amministrativo e scienza dell’amministrazione, e Lodovico Emilio Serranò, responsabile dell’Area Lavori Pubblici del Comune di Sant’Omero.