“La voglia di cambiare e di una politica nuova e bella è palpabile nell’aria. Matteo Renzi sta riportando finalmente il dibattito politico su temi seri che interessano la vita di tutti noi, in un clima di serenità e serietà. Molti i cittadini che hanno già aderito. Ci fa piacere che anche diversi iscritti al Partito Democratico – continua la Converti – siano parte attiva del Comitato. Un ringraziamento particolare va al responsabile organizzativo Lorenzo Mazzocchetti per il prezioso lavoro dietro le quinte. A proposito di rottamazione, una doverosa precisazione. Quando Matteo Renzi parla di rottamazione, non si riferisce all’età anagrafica della classe politica, ma a un obsoleto e fallimentare modo di fare politica”.
Nelle prossime settimane il Comitato darà vita ad iniziative ed eventi per far conoscere al maggior numero possibile di cittadini il programma di Matteo Renzi e il significato che le primarie assumono per la scelta del futuro premier che guiderà l’Italia nei prossimi anni.
“Un buon risultato elettorale di Renzi avrebbe delle inevitabili ripercussioni anche a livello locale. Si aprirebbe un nuovo confronto all’interno del Pd rosetano – conclude la Converti – in nome del rinnovamento e di un nuovo modo di intendere e vivere la politica. Noi vogliamo provarci fino in fondo”.