Roseto. “Un’altra Italia è già qui: basta farla entrare”. Quest’altra Italia è anche a Roseto, dove si è costituito il Comitato “Adesso!Roseto” per sostenere la candidatura di Matteo Renzi alle primarie del centrosinistra del 25 novembre. E’ stata nominata coordinatrice del Comitato, Lucia Converti, giovane avvocato ed insegnante.
“La voglia di cambiare e di una politica nuova e bella è palpabile nell’aria. Matteo Renzi sta riportando finalmente il dibattito politico su temi seri che interessano la vita di tutti noi, in un clima di serenità e serietà. Molti i cittadini che hanno già aderito. Ci fa piacere che anche diversi iscritti al Partito Democratico – continua la Converti – siano parte attiva del Comitato. Un ringraziamento particolare va al responsabile organizzativo Lorenzo Mazzocchetti per il prezioso lavoro dietro le quinte. A proposito di rottamazione, una doverosa precisazione. Quando Matteo Renzi parla di rottamazione, non si riferisce all’età anagrafica della classe politica, ma a un obsoleto e fallimentare modo di fare politica”.
Nelle prossime settimane il Comitato darà vita ad iniziative ed eventi per far conoscere al maggior numero possibile di cittadini il programma di Matteo Renzi e il significato che le primarie assumono per la scelta del futuro premier che guiderà l’Italia nei prossimi anni.
“Un buon risultato elettorale di Renzi avrebbe delle inevitabili ripercussioni anche a livello locale. Si aprirebbe un nuovo confronto all’interno del Pd rosetano – conclude la Converti – in nome del rinnovamento e di un nuovo modo di intendere e vivere la politica. Noi vogliamo provarci fino in fondo”.