Primarie Pd, nasce a Montorio il comitato pro Bersani

pier-luigi-bersaniMontorio. Si è tenuta ieri sera la prima riunione pubblica del comitato pro Bersani di Montorio al Vomano. Un centinaio di persone hanno partecipato all’incontro aperto a tutti gli iscritti, simpatizzanti del PD o anche a semplici curiosi che, in vista delle prossime primarie, dovranno stabilire chi sarà il candidato premier della coalizione di centro-sinistra.

Alla presenza del segretario provinciale Robert Verrocchio, dell’onorevole Tommaso Ginoble, del vice segretario provinciale Sandro Mariani, del rappresentate dei Giovani Democratici Stefano Alessiani e di Marco Verticelli sono state illustrate alla numerosa platea, da parte del coordinatore Vincenzo Macedone, le motivazioni per l’appoggio a Bersani, gli interventi dei succitati dirigenti e amministratori del PD hanno ribadito che il nostro Segretario Nazionale è la persona più adatta a guidare il Paese, sia per la serietà dimostrata che per le indubbie capacità politiche e amministrative, citando la “Carta di Intenti – Italia Bene Comune” come manifesto politico-programmatico di Bersani. Di rilevante importanza è stato il sottolineare, da parte di tutti, la massiccia presenza dei giovani under 35 nei vari comitati pro Bersani, a testimonianza che nel PD è già in atto un rinnovamento generazionale, senza dimenticare le proprie radici e senza cavalcare facili demagogie e “populismi rottamatori”.

“Questo primo incontro è servito per far conoscere il programma di Bersani e per coinvolgere più persone possibili – spiega Vincenzo Macedone – a questo primo incontro seguiranno, naturalmente, altre iniziative pubbliche coinvolgendo altri nomi importanti della politica locale e regionale”.

Impostazioni privacy