Pescara, 16enne arrestato a Fontanelle: 80 grammi di droga in casa

carabinieri3Pescara. Sedici anni soltanto e già in possesso di ingenti quantità di droga da spacciare. Arrestato un giovane residente nel quartiere caldo di via Caduti per Servizio.

Lo avevano sorpreso con 2 grammi di mariujana nascosti negli slip lo scorso 14 settembre, quando i carabinieri eseguirono uno dei tanti controllo tra i palazzi popolari di via Caduti per Servizio, quartiere ritenuto ‘caldo’ dalle forze dell’ordine a causa delle aggressioni ricevute dai residenti membri dell’associazione Insieme per Fontanelle e per la presenza di tanti spacciatori e detenuti agli arresti domiciliari, spesso occupanti abusivi delle case Ater.

Il ragazzo di soli 16 anni si era agitato alla vista dei militari, che perquisendolo gli hanno trovato ‘l’erba’ addosso. Giovane ma vecchia conoscenza del nucleo operativo e radiomobile di Pescara, che già lo avevano fermato a luglio per l’aggressione di un residente e per la ricettazione del contrassegno identificativo di un  motorino rubato. Quindi la perquisizione in casa, dove sono stati trovati altri 80 grammi dello stesso stupefacente che il ragazzo aveva nascosto in un magazzino.

Dal deferimento alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di L’Aquila, che ha condiviso il risultato delle indagini, all’ordinanza di arresto eseguita oggi: il 16enne è stato rinchiuso nel carcere minorile di Casal del Marmo di Roma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Impostazioni privacy