Martinsicuro. Un passo in avanti, forse decisivo, per costruire un’alleanza tra i partiti del centrodestra e i movimenti civici. Sembra essere questo lo scenario che si sta prefigurando a Martinsicuro, tutto proiettato verso le amministrative di primavera.
Partiti e movimenti civici, infatti, nelle ultime ore sono tornati ad incontrarsi e a quanto pare una sintesi potrebbe essere trovata. Al tavolo era assente il solo Marcello Monti, anche lui rappresentate civico, ma per il resto c’erano tutti.
Il prossimo appuntamento è stato fissato per il primo febbraio. Quella potrebbe essere la data per sancire l’accordo e partire per la vera campagna elettorale. Se così fosse, resta da vedere chi poi andrà ad essere il candidato sindaco, fermo restando che con il doppio turno ci saranno sia liste di partito sia civiche.
Ebbene, nell’area che potrebbe formarsi va sciolto un dualismo per quanto riguarda il nome del candidato sindaco. Due le opzioni possibili: Massimo Vagnoni (Progetto Comune) e Alduino Tommolini (MartinRosa). Se l’accordo andrà in porto le variabili potrebbero essere queste.