Gli interventi, con un importo base di circa 400 mila euro, fondi resi disponibili grazie ad una rimodulazione del Piano Triennale delle Opere Pubbliche regionali 2008-2010, sono stati fortemente voluti dall’Amministrazione Pavone (che li aveva inseriti nel proprio programma elettorale del 2011) di concerto con la Direzione Regionale ai Trasporti, la Provincia di Teramo e l’Anas.
Oltre ai lavori che stanno per partire a San Giovanni sono previsti a breve, come più volte ricordato invece nel corso dell’ultima campagna elettorale, interventi per l’ampliamento del ponte di San Giovanni e la realizzazione della rotatoria, sempre sulla Ss 150, nei pressi della chiesa Madre Teresa di Calcutta, in località Campo a Mare.
‘Si tratta di un impegno preso da tempo e sul quale abbiamo lavorato, negli ultimi anni, con grande dedizione, convinti dell’importanza strategica di certe opere viarie per il bene della collettività rosetana – sottolinea, soddisfatto, il Consigliere Provinciale, nonché Capogruppo in Consiglio comunale dei “Liberalsocialisti-Insieme per Roseto”, Nicola Di Marco – ora, grazie alla rimodulazione di questi fondi regionali, questi interventi tanto attesi a San Giovanni e sulla Ss 150 avranno finalmente inizio’.
Soddisfazione viene espressa anche dall’ex Consigliere comunale dei Liberalsocialisti Giuseppe Tuccella, storico uomo di riferimento della frazione di San Giovanni, che tanto si è speso ed impegnato, negli anni, affinché questo sogno a lungo atteso dai cittadini di San Giovanni finalmente si realizzasse.
‘Questa è la dimostrazione che non raccontavamo “storie”, ma fatti concreti durante i Consigli di quartiere, quando illustravamo le tre importanti opere pubbliche su cui stavamo lavorando e che permetteranno, nei prossimi anni, il miglioramento della viabilità lungo tutto il tratto rosetano della Ss 150 e interesseranno le frazioni di Santa Petronilla, Campo a Mare, Voltarrosto, San Giovanni e S. Lucia’ dichiara l’ex Sindaco e attuale Capogruppo di “Avanti X Roseto”, Enio Pavone.
“Nei cinque anni in cui abbiamo amministrato la Città di Roseto degli Abruzzi abbiamo lavorato sempre per il bene della collettività e per portare risorse importanti per il territorio, grazie ai buoni rapporti con la Provincia e la Regione, e questi ne sono i risultati tangibili. Aspettiamo adesso “fiduciosi” i finanziamenti e gli interventi promessi dall’Amministrazione Di Girolamo”.