E’ il duro atto di accusa del circolo giuliese di Rifondazione Comunista ‘Pasquale Di Massimantonio’ all’indirizzo dell’assessore Fabio Ruffini che nei giorni scorsi aveva snocciolato i dati soddisfacenti della raccolta differenziata porta a porta nel Comune di Giulianova.
“La verità è che se c’è un’opera con cui il PD non centra un tubo questa è proprio la raccolta differenziata porta a porta, immaginata e voluta fortemente da Rifondazione Comunista nel 2006 avviata e costruita per la maggior parte sotto l’amministrazione Ruffini, osteggiata per tutta l’incubazione dall’allora maggioranza DS e Margherita ma ora, per magia, fiore all’occhiello e vanto della Renziana coalizione di Giulianova, ci si fa belli con le visioni e il coraggio altrui. Molte altre sono state le opere amministrative di Rifondazione Comunista, e come spesso accade nei momenti commemorativi il PD non si ricorda chi ha creato i presupposti, ne chi ha dato vita al progetto Porta a Porta”.
La sinistra giuliese attacca “il potente PD che per molto tempo ha ostacolato il PRC artefice precursore, poi lo ha sfruttato e, alla fine, è riuscito a farlo dimenticare e a prenderne il posto. Comunque assessore Ruffini bisogna darle atto che lei ha saputo raccogliere ciò che Rifondazione Comunista a ben seminato Complimenti”.