Teramo%2C+Napolitani+%28IdV%29+e+i+%E2%80%9Ctagli+del+nastro%E2%80%9D+del+sindaco+Brucchi
abruzzocityrumorsit
/politica/politica-teramo/21010-teramo-napolitani-idv-e-i-tagli-del-nastro-del-sindaco-brucchi.html/amp/

Teramo, Napolitani (IdV) e i “tagli del nastro” del sindaco Brucchi

Teramo. “Si consolida lo stile berlusconiano del sindaco Maurizio Brucchi, che ritarda l’apertura del ponte San Francesco di almeno una giornata, per poter tagliare l’ennesimo nastro”.

Fausto Napolitani, coordinatore provinciale dell’Italia dei Valori attacca il primo cittadino teramano e dichiara: “Forse gli sfugge che le inaugurazioni si fanno per opere nuove, mentre il ponte ha quasi compiuto cinquanta anni e le opere effettuate rientrano nella dovuta e necessaria ordinaria manutenzione. Purtroppo, per continuare a galleggiare, visto che questa amministrazione non brilla per nuove realizzazioni, si continua a gridare al miracolo, ogni volta che in maniera stentata si compie un’azione. Pensiamo che il maquillage, così lo ha definito il sindaco, di ponte San Francesco, è durato ben due mesi, tempo biblico”.

E, a questo punto, inevitabile è il riferimento al tanto atteso Lotto Zero. “I teramani una inaugurazione necessaria la stavano aspettando”aggiunge Napolitani “era quella di un Lotto Zero, se pur dimezzato, che il mitico Brucchi aveva annunciato per il 9 agosto; ma l’incapacità amministrativa ha fatto sì che la riconsegna di questa vitale opera è slittata alle calende greche. L’Italia Dei Valori, in tempi non sospetti, aveva consigliato quali opere eseguire e che procedimenti adottare, ma chi meno sa più bravo vuole apparire. Teramo soffre ogni giorno di più ed ogni giorno l’amministrazione crea un’occasione per arricchire qualche privato e scippare i cittadini di beni e cose che meriterebbero invece di essere conservate. Non ci resta che sperare in un ravvedimento dei grandi annunciatori”.