Giulianova, interrogazione di Francioni (Udc) sulla variante al Prg

giulianova_altaGiulianova. “Quando la variante al Prg arriverà in Provincia, alla Sezione Urbanistica?”. Se lo chiede il capogruppo dell’Udc al Comune di Giulianova Gianfranco Francioni che ha presentato un’interrogazione al sindaco Francesco Mastromauro, all’assessore all’urbanistica Nadia Ranalli, al presidente del consiglio Nello Di Giacinto.

Francioni ricorda che la variane al Prg è stata adottata nel luglio 2007, ma ad oggi è ancora ferma a Giulianova. “E sono passati tre anni”, tiene a precisare l’esponente politico dell’Udc, “Non va dimenticato che le 488 osservazioni sono state discusse e deliberate nel dicembre 2009, in tutta fretta (i famosi 100 giorni) per esigenze di miglioramento dell’assetto urbanistico della nostra città. Tutto legato, ovviamente alle aspettative di crescita e di sviluppo, che noi abbiamo condiviso con la maggioranza, nell’interesse dei cittadini. Sono però trascorsi sei mesi dall’approvazione delle osservazioni e queste tardano ad essere sovrapposte alla variante”.

Francioni si chiede come mai ci sia tutto questo ritardo, e soprattutto quando la variante con le osservazioni approderà in Provincia per la disamina alla Sup. I ritardi, insomma, secondo il capogruppo dell’Udc, potrebbero causare disagi soprattutto a chi aspetta già da anni, dopo tanti sacrifici, la possibilità di poter realizzare un appartamento, una propria abitazione.

Impostazioni privacy