E’ stato accolto a braccia aperte dal parlamentare Tommaso Ginoble, dal segretario del Pd rosetano Celestino Salvatore, dal capogruppo Simone Tacchetti, dallo stesso Sindaco Franco Di Bonaventura. Gli sono state riconosciute le capacità e la straordinaria onestà che ha sempre manifestato, anche quando era nello schieramento di centro destra.
Prima di ufficializzare il suo ritorno nel Pd e quindi nel centro sinistra, Terramani ha voluto incontrare i suoi concittadini, i residenti di Montepagano, per capire cosa ne pensassero e se valeva la pena farsi carico della situazione attuale per portare all’attenzione delle istituzioni la realtà di Montepagano. “All’interno del centro destra”, ha spiegato Terramani, “nonostante il mio impegno in questi anni, non sono mai stato apprezzato. Non condivido il modo di fare politica del Pdl che ha sempre queste situazioni verticistiche, senza riconoscere il lavoro degli altri. Credo che sia fondamentale invece avere un rapporto diretto con il territorio. Ed è quello che cercherò di fare nel Pd, riportare il partito tra la gente perché la politica deve essere a servizio del territorio”.
Si guarda anche alle prossime elezioni. A Roseto nella primavera del 2011 si tornerà ad eleggere il consiglio comunale e quindi il capo della giunta.
Lino Nazionale