“Ritengo assolutamente indispensabile”, sostiene Santuomo, “la trattazione in Consiglio Comunale di questa problematica con la necessaria disponibilità del Sindaco a riferire in assise sull’argomento. Credo con tutta onestà che il consiglio comunale sia il luogo deputato per la trattazione dei temi legati all’amministrazione della città e non si ritengono sufficienti le esternazioni alla stampa, che a nostro giudizio hanno creato allarme tra i cittadini”.
L’esponente dell’Idv, in sostanza, condanna l’uscita del primo cittadino giuliese che in una recente conferenza stampa aveva appunto parlato dell’accaduto, condannando ovviamente il gesto e invitando tutte le forze politiche ad abbassare i toni.
“Apprendere che la nostra città”, conclude Santuomo, “alla stregua dei Comuni che si trovano nelle regioni meridionali interessate dai fenomeni di mafia, camorra, ndrangheta e Sacra Corona Unita, sia obiettivo della criminalità organizzata è un fatto molto grave che richiede la necessaria attenzione del Consiglio Comunale di Giulianova“.
Lino Nazionale