Giulianova, Santuomo (Idv) chiede un Consiglio Comunale straordinario per le minacce al Sindaco

vincenzo_santuomoGiulianova. Un consiglio comunale urgente e straordinario per discutere della situazione dell’ordine pubblico dopo le minacce di morte rivolte al Sindaco Francesco Mastromauro, al capogruppo del Partito Democratico Emidio Andrenacci e al responsabile del settore urbanistico l’architetto Roberto Olivieri. La richiesta è arrivata dal capogruppo dell’Italia dei Valori Vincenzo Santuomo che ha ufficialmente sollecitato il presidente del Consiglio, Nello Di Giacinto ha fissare la data della seduta straordinaria.
“Ritengo assolutamente indispensabile”, sostiene Santuomo, “la trattazione in Consiglio Comunale di questa problematica con la necessaria disponibilità del Sindaco a riferire in assise sull’argomento. Credo con tutta onestà che il consiglio comunale sia il luogo deputato per la trattazione dei temi legati all’amministrazione della città e non si ritengono sufficienti le esternazioni alla stampa, che a nostro giudizio hanno creato allarme tra i cittadini”.
L’esponente dell’Idv, in sostanza, condanna l’uscita del primo cittadino giuliese che in una recente conferenza stampa aveva appunto parlato dell’accaduto, condannando ovviamente il gesto e invitando tutte le forze politiche ad abbassare i toni.
“Apprendere che la nostra città”, conclude Santuomo, “alla stregua dei Comuni che si trovano nelle regioni meridionali interessate dai fenomeni di mafia, camorra, ndrangheta e Sacra Corona Unita, sia obiettivo della criminalità organizzata è un fatto molto grave che richiede la necessaria attenzione del Consiglio Comunale di Giulianova“.
Lino Nazionale

Impostazioni privacy