Pescara, approvati i lavori allo Stadio Cornacchia

stadio_cornacchiaPescara. Entro qualche settimana l’amministrazione comunale di Pescara rimuoverà la barriera antiscavalcamento posta dinanzi alle curve all’interno dello Stadio Cornacchia, barriera metallica che verrà sostituita dai cristalli. Al tempo stesso verrà installato il gabbiotto per isolare gli spalti del settore ospiti e verrà realizzata la copertura di protezione per il settore riservato ai disabili. La giunta ha approvato i tre progetti, con un investimento complessivo pari a 81mila euro.

“Nei prossimi giorni inviteremo le ditte a presentare un’offerta e quindi procederemo velocemente con l’aggiudicazione e l’apertura del cantiere che non interferirà in alcun modo con lo svolgimento delle attività sportive”. Lo ha annunciato stamane l’assessore allo Sport del Comune di Pescara Nicola Ricotta nel corso della conferenza stampa odierna convocata per ufficializzare i tre provvedimenti che interesseranno lo Stadio a brevissimo.
“Parliamo dell’adozione di soluzioni strutturali definitive, tese sicuramente a rendere più funzionale l’impianto – ha detto l’assessore Ricotta –: le barriere inclinate erano molto contestate dai tifosi perché impedivano la visibilità del campo alle prime file, tanto che molti tifosi lasciavano i posti nominativi loro assegnati per trasferirsi sugli spalti sovrastanti e assistere alla partita anche in piedi. Una barriera che verrà sostituita con la sopraelevazione di 70 centimetri dei cristalli antisfondamento che comunque consentono la libera visione del campo. Entro fine dicembre potranno partire gli interventi che saranno rapidi, garantiranno l’ottimizzazione della sicurezza all’interno dello Stadio e soprattutto non interferiranno con il regolare svolgimento del campionato”.

Monica Coletti

Gestione cookie