Chieti. “L’Assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì (Lega), nonostante le sue continue e ripetute presenze alle inaugurazioni e agli appuntamenti politici della Lega, si è permessa, ancora una volta, di disertare, insieme al Direttore Generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael, l’aula consiliare “Giuseppe Vennitti” del Comune di Vasto per relazionare circa le sorti e il futuro dell’Ospedale San Pio di Vasto.
Siamo nuovamente dinanzi ad un “sgarro” politico nei confronti dei cittadini vastesi e del Vastese.
Come Partito Democratico non accettiamo più questo atteggiamento di diniego e di lontananza della Regione Abruzzo verso il nostro territorio.
Pertanto chiediamo all’Assessore Verì e al Direttore Schael di dirci i motivi di questa ennesima assenza a Vasto su un tema importante quale l’Ospedale.
Invitiamo inoltre la sindaca di San Salvo, Tiziana Magnacca (Lega), quale promotrice – a chiacchiere e solo per apparire sulla stampa – di portare avanti quel “Patto con i Sindaci” tanto voluto ma mai messo in campo.
Basta con queste comparsate in tv e sulla stampa. Il Vastese attende da troppo tempo risposte concrete.
Condividiamo inoltre ed appoggiamo pienamente la richiesta della maggioranza di Vasto di un Consiglio Comunale monotematico sulla Sanità da tenersi entro il mese di Agosto.
Invitiamo infine e nuovamente gli esponenti locali in Regione, Sabrina Bocchino, Manuele Marcovecchio, Nicola Campitelli e Mauro Febbo a sollecitare azioni concrete e fattive per il Vastese”. Si legge così in una nota di Gianni Cordisco, segretario del Pd Provinciale di Chieti, e dei segretari del Pd del Vastese.