Lutto per il presidente Marsilio. Sui social migliaia di messaggi di cordoglio e di vicinanza al governatore abruzzese dopo questa importante perdita.
A distanza di due mesi dalla conferma come presidente della Regione Abruzzo, lutto improvviso per il governatore Marco Marsilio. Nelle scorse ore si è spento il padre Luigi ed è proprio il politico a ricordarlo tramite un breve post sui social accompagnato da una foto insieme al genitore.
“L’Alpino Luigi Marsilio è andato avanti – si legge nel post pubblicato sulla propria pagina ufficiale dal presidente – lo accolga il Signore delle Cime. Un grazie sentito per la partecipazione al nostro dolore“.
Il cordoglio social
Il cordoglio social al presidente Marsilio è stato immediato. Tutti i comuni abruzzesi hanno voluto esprimere la propria vicinanza al governatore. Ma anche dalla sinistra sono arrivati messaggi di affetto verso l’esponente di Fratelli d’Italia dopo questa grave e importante perdita.
Tra loro c’è anche Luciano D’Alfonso che, attraverso il proprio profilo social, ha espresso “le condoglianze al presidente Marsilio per la perdita del padre Luigi. Il destino ha voluto che questa triste circostanza sia avvenuta proprio ad un anno dalla scomparsa di mio padre Quintino. Sono sicuro che dal cielo entrambi ci proteggono e ci guardano“.
La morte e i funerali
La morte di Luigi Marsilio è avvenuta nelle prime ore di venerdì 10 maggio nella sua abitazione a Tocco da Casauria e proprio in questa città si svolgeranno i funerali. L’ultimo saluto è in programma per domani alle ore 11 presso il convento di Santa Maria del Paradiso.
Esequie che vedranno la partecipazione di centinaia di persone oltre che di molti esponenti politici sia di destra che di sinistra. Una presenza importante per esprimere la propria vicinanza e cordoglio al presidente Marsilio. Per un giorno si metteranno da parte i colori della politica, gli scontri e si starà vicini al governatore, che ha perso una figura molto importante per la sua vita oltre che un punto di riferimento.