Il Paradiso delle signore, dopo l’addio di Tersigni cambia davvero tutto: pubblico in rivolta

Cosa succederà al Paradiso delle Signore dopo l’uscita di scena di Alessandro Tersigni? Il pubblico non l’ha presa bene.

A gennaio Alessandro Tersigni aveva lanciato qualche segnale sui social sul suo possibile addio al Paradiso delle Signore. Un post su Facebook con una frase come «-4 alla fine di questa meravigliosa avventura» aveva fatto preoccupare i fan.

Cambia tutto al Paradiso delle Signore dopo l'addio di Tersigni
Dopo otto anni Alessadro Tersigni lasciato il set della celebre soap: cosa succederà ora? – Abruzzo.cityrumors.it

In più il pensiero sulla fine delle riprese si accompagnava a uno scatto insieme a Filippo Scarafia, l’attore che nel Paradiso delle Signore interpreta il ruolo di Roberto Landi, socio di Vittorio nel grande magazzino di Milano al quale Conti, si sarebbe scoperto poi, avrebbe affidato le redini del Paradiso nel gran finale di stagione.

Insomma, non si può dire che non ci fossero state delle avvisaglie. Il pubblico però è rimasto piuttosto amareggiato dall’uscita di scena di Vittorio Conti, ultimo superstite della prima stagione della serie, tanto più vista la fuga rocambolesca di Vittorio e Matilde, fuggiti in fretta e in furia da Milano per evitare l’arresto della donna. Cosa cambierà nella soap dopo l’addio di Tersigni?

Il Paradiso delle Signore: dopo l’addio di Tersigni cambia tutto

Intervistato a questo proposito da DiPiùTv, l’attore romano ha ribadito che dietro al suo addio al Paradiso delle Signore dopo otto stagioni ci sono soprattutto ragioni familiari – la volontà di stare più vicino alla moglie Maria Stefania e ai due figli – e la voglia di cimentarsi con altre avventure professionali, con altri personaggi. Una scelta per amore insomma, come quella di Vittorio. 

Tersigni saluta il Paradiso delle Signore: cosa cambierà nella serie
Quali novità ci saranno al Paradiso dopo l’uscita di scena di Vittorio Conti? – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Ma cosa succederà adesso? Qualcuno prenderà il posto lasciato da Vittorio Conti nella serie? «Per il momento, il gran finale della stagione ha lasciato i telespettatori sulle spine», risponde Tersigni. «Vittorio Conti è fuggito con il suo amore Matilde, interpretata da Chiara Baschetti». Quando Tancredi, il marito di Matilde, ha denunciato la donna per adulterio Vittorio ha preso la decisione di fuggire insieme a lei.

Prima di andarsene però Conti «ha affidato la gestione del grande magazzino all’amico Roberto e a Marcello, che si occupa delle questioni finanziarie». Di tutto il resto invece si occuperanno la capo commessa Irene e il magazzinieri Armando, il magazziniere. «Vittorio li ha pregati di portare avanti il suo sogno e se n’è andato», spiega Tersigni.

Quanto al timore che senza Vittorio Conti il pubblico possa disaffezionarsi alla soap, l’attore dice di non credere che questo avverrà: «Ci sono tanti altri personaggi a cui il pubblico è affezionato e altri ne arriveranno». Per il momento, dice l’attore, «è come se Vittorio Conti si fosse preso una vacanza» dal Paradiso. «Poi, potrebbe decidere di restarci per la vita», conclude Tersigni lasciando la porta aperta a un suo possibile ritorno nella serie. 

Impostazioni privacy