Marsilio chiude la campagna elettorale. Il premier: “Sono ottimista” [VIDEO]

E’ il giorno della chiusura della campagna elettorale di Marco Marsilio. In Abruzzo tutti i leader del centrodestra. Il premier si dice ottimista.

Il centrodestra è pronto alla sfida Abruzzo. In questo martedì 5 marzo Marsilio insieme ai leader della coalizione ha chiuso la campagna elettorale. Ora gli ultimi giorni per cercare di convincere gli indecisi e poi il voto di domenica 10 marzo.

Meloni chiusura campagna elettorale Marsilio
Il premier Meloni alla chiusura della campagna elettorale del presidente Marsilio – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

I sondaggi confermano Marsilio leggermente in vantaggio, ma D’Amico spera in un effetto Sardegna. Non ha paura, invece, il premier Meloni che direttamente dall’Abruzzo si dice ottimista per l’esito di queste elezioni. “Il lavoro del presidente uscente in questi cinque anni si è visto. E’ una regione che ha resistito alla grande in un periodo di difficoltà“, ha aggiunto il presidente del Consiglio, citato dall’Ansa.

L’appello agli abruzzesi

Meloni chiusura campagna elettorale Marsilio
L’appello del premier Meloni agli abruzzesi – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Da parte del premier anche un appello agli abruzzesi in vista del voto di domenica: “Sarebbe davvero disastroso e devastante fermare il lavoro fatto da Marsilio. Ma sono ottimista che continueremo insieme“.

Il presidente del Consiglio ha ricordato di aver investito molto tempo sulla partita Abruzzo essendo stata eletta proprio nella nostra razione. Ed è certa che i cittadini risponderanno presente ad una sfida assolutamente da vincere.

Il passaggio sulla Roma-Pescara

Meloni chiusura campagna elettorale Marsilio
Meloni e la Roma-Pescara – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Il premier è tornato anche sulla Roma-Pescara ribadendo che il via libera al rafforzamento è arrivato grazie ai fondi del Cipess: “Era uno dei problemi che abbiamo trovato e siamo riusciti a risolverlo grazie a dei fondi fuori dal Pnrr. Solo con i soldi dell’Europa non avremmo mai potuto realizzare uno dei provvedimenti fondamentali per la regione“.

Insomma, il presidente del Consiglio si è detto convinto di poter ottenere un risultato importante in Abruzzo. Ora la palla passa direttamente agli abruzzesi e vedremo cosa succederà.

Gestione cookie