Ragazzino salva un capriolo che annaspa in mare. L’incredibile vicenda che merita un encomio

Il Sindaco di Fossacesia, in provincia di Chieti, ha consegnato un attestato di merito a Samuel Massa per aver salvato un capriolo in mare.

L’amore per la natura e per le creature che la popolano, varia da persona a persona, ma è sicuramente da considerare come un valore da coltivare. Per farlo però, serve una buona dose di cuore e coraggio, due caratteristiche che, per fortuna, non sono mancate a un giovanissimo ragazzo di Fossacesia, in provincia di Chieti, quando qualche giorno fa ha compiuto un gesto meraviglioso per aiutare una creatura in difficoltà.

ANNASPA IN MARE foto radiodelta_1
ANNASPA IN MARE foto radiodelta_1 abruzzo.cityrumors.it

Il ragazzo in questione, Samuel Massa di soli 14 anni, nei giorni scorsi ha compiuto un gesto di grande coraggio che gli è valso il conferimento di un encomio da parte del Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio,il quale aveva rilasciato un’intervista ai nostri microfoni. Il gesto compiuto? Mentre era a pescare in compagnia di un amico, Samuel ha visto un capriolo ferito che annaspava in acqua. Non ci ha pensato due volte: si è gettato in acqua, riuscendo a salvare l’animale.

Il grande gesto di Samuel

Un gesto pieno di coraggio e di spiccato senso civico, quello messo in atto da un ragazzo di 14 anni di Fossacesia in provincia di Chieti. Il giovane Samuel Massa, qualche giorno fa, si è ritrovato a soccorrere un capriolo che annaspava in acqua, salvandolo dall’annegamento. Il capriolo era stato ferito in seguito a un incidente con un’auto sulla strada statale Adriatica 16.

Ragazzino diventa un eroe
Ragazzino diventa un eroe abruzzo.cityrumors.it

Il ragazzo, che frequenta l’istituto nautico di Ortona, si trovava sulla via Verde della Costa dei Trabocchi, in compagnia di un amico, per pescare, quando si è reso conto dell’animale in acqua. Non ci ha pensato due volte prima di tuffarsi in mare. Il gesto è valso al giovane Samuel Massa, un riconoscimento non da poco, alla presenza di alcune delle massime autorità politiche locali.

Pochi giorni dopo l’accaduto infatti, è stata indetta una cerimonia breve ma estremamente significativa presso l’aula consiliare “Falcone-Borsellino”, in cui il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio ha conferito al giovane Samuel, un riconoscimento per il suo gesto: un attestato di merito, consegnato a nome di tutta l’Amministrazione comunale, per un ragazzo che, nonostante la giovinezza, è già un esempio per tanti.

Alla manifestazione presenti gli assessori Maria Angela Galante, Maura Sgrignuoli e Umberto Petrosemolo, le consigliere Mariella Arrizza, Antonella Rotondo e Pamela Luciani, il comandante della Stazione carabinieri, Michele Cefaratti, il direttore del Servizio veterinario sanità animale della Asl2 Abruzzo, Giovanni Di Paolo, e la dirigente dell’Istituto superiore Acciaiuoli-Einaudi di Ortona, Angela Potenza.

Impostazioni privacy