La ferrovia Pescara-Roma si farà? Gli abruzzesi da tempo aspettavano notizie ed ora è arrivato l’annuncio anche del premier Meloni. Le sue parole non lasciano dubbi.
Da tempo gli abruzzesi chiedono un collegamento ferroviario tra Pescara e Roma. E la svolta sembra essere davvero dietro l’angolo. Il governo, infatti, nei mesi scorsi aveva confermato la volontà di avverare il desiderio dei residenti in quella Regione ed ora è arrivata anche l’ufficialità.
Il premier Meloni durante la sua trasferta in Abruzzo ha confermato che la ferrovia Pescara-Roma si farà. Un messaggio molto importante ai cittadini che conferma l’unità del centrodestra e che arriva a poco più di un mese dalle elezioni regionali. Le idee nella maggioranza sono chiare e a questo punto si attendono solamente degli aggiornamenti su quando inizieranno e finiranno i lavori per un collegamento sicuramente molto importante per tutta la Regione e non solo i cittadini abruzzesi.
L’annuncio del premier Meloni sulla ferrovia Pescara-Roma
Il premier Meloni ha confermato che la ferrovia Pescara-Roma si farà. “Dobbiamo ringraziare il lavoro fatto dal ministro Salvini e da Fitto – ha detto il presidente del Consiglio, citata da Il Centro – abbiamo individuato tutte le risorse in grado di completare l’intera opera“.
Nei prossimi mesi si avrà un quadro più chiaro sulle tempistiche di questa ferrovia. Gli abruzzesi continuano ad attendere con ansia il collegamento considerando che, almeno per il momento, arrivare da Roma a Pescara non è assolutamente semplice.
Il governo al lavoro per collegare Pescara e Roma
Il governo è pronto ad accogliere la richiesta degli abruzzesi per collegare Pescara e Roma. Da tempo si spinge per consentire un trasferimento tra le due città tramite un treno ed ora il conto alla rovescia potrebbe partire seriamente. Naturalmente ancora non si ha un quadro chiaro sulle tempistiche e per questo motivo degli aggiornamenti li si avranno nelle prossime settimane, ma le parole del premier Meloni sanno di ufficialità.