Le elezioni a Montesilvano si avvicinano sempre di più e il centrodestra ha finalmente sciolto tutti i dubbi sul candidato. La coalizione si presenterà unita.
Sono stati giorni non semplici nel centrodestra per la questione Montesilvano. Nel comune abruzzese i prossimi 8 e 9 giugno i cittadini saranno chiamati ad eleggere il nuovo sindaco. La sinistra aveva sciolto nelle scorse settimane i dubbi puntando sull’imprenditore D’Addazio.
Discorso diverso, invece, per la coalizione di centrodestra. Forza Italia e Fratelli d’Italia hanno sempre fatto quadrato intorno al sindaco uscente Ottavio De Martinis. La Lega, invece, ha spinto per cambiare e puntare su Anthony Aliano. Nonostante posizioni differente e l’alto rischio di dover correre in modo separato, il confronto tra i partiti e i leader locali sono andati avanti per cercare di arrivare ad un compromesso e cercare di mantenere unita l’alleanza.
Dopo un lungo confronto di diverse settimane di confronto, alla fine la Lega ha deciso di fare un passo indietro e ribadire il proprio sostegno ad Ottavio De Martinis. Il partito di via Bellerio, quindi, sarà al fianco del candidato uscente e non candiderà Anthony Aliano.
La scelta è stata comunicata da Luigi D’Eramo, segretario regionale del Carroccio, in una nota. Una svolta improvvisa e inaspettata considerando che si pensava ad una discesa in campo separata. Ora vedremo se il tempo perso costerà molto caro oppure la decisione consentirà al centrodestra di confermarsi nella cittadina pescarese.
Le scelte di D’Addazio e De Martinis aprono ufficialmente la sfida per il ruolo di sindaco di Montesilvano. Come spiegato in precedenza, il centrosinistra ha iniziato la sua campagna elettorale da qualche settimana e questo potrebbe rappresentare un vantaggio molto importante.
Bisogna comunque dire che il tour elettorale di De Martinis è già partito considerando l’appoggio di FdI e Forza Italia. Ora c’è anche la Lega e per questo motivo il centrodestra spera di poter superare l’ostacolo e regalarsi una conferma.