Elezioni+Citt%C3%A0+Sant%26%238217%3BAngelo%2C+il+centrosinistra+resta+diviso
abruzzocityrumorsit
/politica/elezioni-citta-santangelo-il-centrosinistra-resta-diviso.html/amp/

Elezioni Città Sant’Angelo, il centrosinistra resta diviso

Città Sant’Angelo. Mentre si aspetta la conferma della candidatura a sindaco di Matteo Perazzetti per SiAmo (si parla di poche ore d’attesa), lista che vedrebbe un’ampia coalizione di centrodestra a supporto, il centrosinistra rimane spaccato.

Il Pd ha ufficializzato da diversi giorni il nome di Antonio Melchiorre, segretario cittadino dei dem, scatenando lo strappo con Sinistra Italiana e Mdp.

Il coordinatore angolano di Mdp-Articolo1 Luciano Di Lodovico e il segretario cittadino di Sì Davide Raggiunti (in foto) confermano che “che non vi sarà alcun accordo con il Pd angolano”, sgombrando il campo da ipotesi di riconciliazioni. “Non vi sono state purtroppo le condizioni per ricucire lo strappo avvenuto più di un anno fa”, affermano i due, “visto che ci siamo ritrovati ad affrontare un tavolo per la trattativa dove è stato imposto sia il candidato sindaco e sia le scelte future”, ribadendo di aver mal digerito la scelta autonoma del Pd per il candidato, ritenendosi esclusi dal tavolo di coalizione con “un’imposizione”. “Ci dispiace per come siano andate le cose. Auguriamo buon lavoro ai colleghi del Pd uscenti che si ricandideranno e al candidato sindaco”, concludono Raggiunti e Di Lodovico.