Città Sant’Angelo. E’ Antonio Melchiorre il candidato sindaco per il Pd alle prossime elezioni comunali del 26 maggio.
Il segretario cittadino è stato scelto come candidato a succedere a Gabriele Florindi nel corso di una riunione di sezione tenutasi martedì scorso: una decisione che, però, mette tensione all’interno della probabile coalizione del centrosinistra che dovrebbe sostenere la competizione elettorale.
Il coordinatore angolano di Mdp-Articolo1, Luciano Di Lodovico, è il Segretario della sezione cittadina di Sinistra italiana, Davide Raggiunti, accusano i democratici di aver “esautorato il costituito tavolo del centro sinistra avendo scelto autonomamente il proprio candidato sindaco”, e rimarcano: “Il candidato sindaco del Pd non è sinonimo di candidato sindaco del centro sinistra”.
“Noi eravamo convinti che la possibilità di ricucire lo strappo con il centro sinistra passasse da una seria discussione e dalla discontinuità rispetto agli ultimi due anni che hanno causato la nostra fuoriuscita”, aggiungono Raggiunti e Di Lodovico, “Non possiamo che constatare che dall’inizio della crisi di coalizione qualsiasi intervento degli organi superiori del Pd non siano riusciti a far ragionare i gruppi dirigenti locali per il bene della coalizione. Si continua”, concludono, “sulla strada dell’imposizione anziché dell’apertura reale. Non chiediamoci perché il centro sinistra e il Pd siano in caduta libera”.