Montereale. “Una decisione sofferta ma ponderata, avvenuta dopo numerosi tentativi di dialogo con il sindaco Anna Rita Laurenzi”.
Donato De Santis, Osvaldo Di Carlo, Gianni Sabatini, Alberico Soccorsi e Fabrizio Stocchi spiegano così la decisione che li ha partati a rassegnare oggi le dimissioni da consiglieri del Comune di Montereale. Un gesto, questo, che ha comportato lo scioglimento immediato dell’intero consiglio.
“In questi mesi” aggiungono “è stata dimostrata l’incapacità di gestire la cosa pubblica da parte del Sindaco e della giunta. Il comune di Montereale versa in una situazione di abbandono e con problemi assolutamente urgenti e gravi che questo sindaco non ha saputo affrontare, andando allo scontro con i consiglieri della sua maggioranza e dell’opposizione. La collaborazione che in questi frangenti doveva essere obbligatoria è stata puntualmente disattesa dal sindaco e dai componenti della giunta. Vista l’impossibilità di vedere un futuro per il nostro comune con gli attuali amministratori i consiglieri hanno preso questa dolorosa decisione che è una sconfitta per tutti ma che si spera aprirà nuove opportunità. Rimarremo a disposizione dei cittadini con una organizzazione che vuole essere a supporto del commissario che sarà nominato”.