Mentre dopo l’ultima forte scossa e la decisione di prolungare la chiusura degli edifici scolastici fino a lunedì prossimo, con contestuale verifica degli stessi, i Pentastellati tornano a chiedere di discutere la mozione in consiglio comunale. ” La nostra proposta”, si legge, ” presentata dopo il sisma del 24 agosto, ad oltre due mesi di distanza ancora non viene discussa in consiglio comunale, mentre la terra continua a tremare.
Tutti gli amministratori locali solertemente, sia dopo il sisma del 24 agosto e sia dopo il terribile terremoto di ieri mattina, hanno avviato una serie di sopralluoghi al fine di verificare l’agibilità degli edifici scolastici. Ma tutto ciò potrebbe non bastare e bisogna predisporre un piano con tutte le fasi di analisi.
Invitiamo pertanto l’Amministrazione Comunale a discutere questa nostra proposta. Tutti insieme in modo collaborativo. Maggioranza e opposizioni.
Tale mozione con un impegno economico sostenibile, consente di garantire la sicurezza degli edifici scolastici, così da prevenire nuove ed evitabili tragedie”.