Elezioni+Milano%2C+sciarpa+del+Pescara+per+festeggiare+Pisapia
abruzzocityrumorsit
/politica/32835-pisapia-sciarpa-pescara-rangers.html/amp/

Elezioni Milano, sciarpa del Pescara per festeggiare Pisapia

Pescara. Vessilli politici in curva se ne trovano spesso, o almeno se ne trovavano prima della rivoluzione maroniana. Ma raramente ci si aspetta di trovare una sciarpetta da tifoso nella sede di un comitato elettorale; finchè non arriva un pescarese a Milano a smentire la teoria e finisce “in prima pagina”. È accaduto oggi nel quartier generale di Giuliano Pisapia, candidato del centrosinistra alle amministrative meneghine.

Sono circa le 18:00 quando al teatro Elfo Puccini, quartier generale d’occasione per il comitato elettorale di Giuliano Pisapia, candidato principale allo scontro con l’uscente Letizia Moratti al Municipio di Milano, arriva la notizia del sorpasso dalle proiezioni sugli spogli. Parte la festa tra i sostenitori, e tra le centinaia di obiettivi dei reporter c’è anche quello dell’inviato del quotidiano La Repubblica. In pochi minuti le immagini festanti sono on-line nella galleria fotografica dedicata alla giornata di consultazione, e ai lettori pescaresi la prima cosa che risalta agli occhi è un insolito vessillo, pescato in un angolo tra le mani tese di un indefinito ragazzo con un cappellino nero. Nessuna bandiera di spiccata simbologia politica, nemmeno un drappo arancione, colore predominante dei sostenitori di Pisapia: un Pescarese a Milano che sventola una sciarpetta biancoazzurra dei Pescara Rangers, nota tifoseria della squadra di calcio del capoluogo Adriatico.

Uno scatto che rilanciato la risata e diffuso simpatica curiosità sulle pagine di Facebook tra gli increduli lettori abruzzesi.

Daniele Galli

Foto: Repubblica.it