Pescara, Provincia: polemiche sugli ‘spot’ di Testa

Allegrino_AntonellaPescara. Guerino Testa, presidente della Provincia di Pescara, è stato il principale ‘paladino’ della lotta al pedaggio sull’Asse attrezzato Chieti-Pescara, avendo lui presentato il ricorso che dal Tar è passato al Consiglio di Stato, lasciando ancora uno spiraglio di speranza ai cittadini delle due province. Un lustro da vantare attraverso spot televisivi, e partono le polemiche.

E’ la consigliera provinciale Idv Antonella Allegrino ad attaccarlo: “Non ne avevamo  affatto bisogno, visto che quella contro il pedaggio è ancora una guerra aperta e tutt’altro che vinta”, afferma.

“Se proprio vuole acquistare spazi pubblicitari a spese della Provincia, Testa li impieghi invece per dire come risolverà il problema gravissimo di Provincia e Ambiente, per il quale tra non più di quattro mesi la Provincia rischia di mandare a casa altro personale. Li acquisti per dire quali e quanti ‘ottimi ed efficienti’ servizi la Provincia ha messo a  disposizione dell’occupazione, delle esigenze delle imprese, del turismo, della disabilità, della manutenzione e messa in sicurezza delle scuole e di tutto ciò che fa di una Provincia un ente ‘utile’ come l’amministrazione di centrodestra ama definirlo, con una chiara visione degli orizzonti verso cui guidare il territorio anziché una barca magari  bella da guardare, ma utile a nessuno, senza remi e sottoposta ad una lenta e continua navigazione a vista”, conclude la Allegrino.

?Daniele Galli

Impostazioni privacy