Inarrestabile in questi ultimi tempi, l’Associazione Giovani Cittadini Attivi ha raccolto 450 firme, che questa mattina ha consegnato a Guerino Testa 450. Dopo la battaglia per gli autobus notturni, dopo l’inaugurazione della Biblioteca Andrea Pazienza, dopo la richiesta di un maggiore accesso giovanile al bando per i canoni di locazione, So.Ha ha portato ora a termine quest’ultima petizione per chiedere due cose.
La prima: estendere, per almeno due giorni a settimana, l’orario di apertura della sala studio all’interno della Biblioteca Provinciale fino alla mezzanotte. La seconda: aumentare i posti disponibili all’interno della sala studio. “Queste due proposte servono a rendere la città più vicina alle esigenze dei giovani e a trasformare Pescara in una meta più appetibile nei confronti di quei giovani che cercano un posto dove studiare o lavorare”, afferma il coordinatore Roberto Ettorre.
Per la So.ha, questa sarebbe per la Provincia: “un’occasione da non farsi scappare per legarsi concretamente al mondo giovanile”, conlcude Ettorre, auspicando che la Giunta accolga le proposte sottoscritte dai quasi 500 giovani cittadini.
Daniele Galli