Pescara, So.Ha: 500 firme a Testa per biblioteca notturna

so.haOrari a misura di giovane e spazi più ampi per studiare. E’ la richiesta della So.Ha rivolta alla Provincia di Pescara.
Inarrestabile in questi ultimi tempi, l’Associazione Giovani Cittadini Attivi ha raccolto 450 firme, che questa mattina ha consegnato  a Guerino Testa 450. Dopo la battaglia per gli autobus notturni, dopo l’inaugurazione della Biblioteca Andrea Pazienza, dopo la richiesta di un maggiore accesso giovanile al bando per i canoni di locazione, So.Ha ha portato ora a termine quest’ultima petizione per chiedere due cose.
La prima: estendere, per almeno due giorni a settimana, l’orario di apertura della sala studio all’interno della Biblioteca Provinciale fino alla mezzanotte. La seconda: aumentare i posti disponibili all’interno della sala studio. “Queste due proposte servono a rendere la città più vicina alle esigenze dei giovani e a trasformare Pescara in una meta più appetibile nei confronti di quei giovani che cercano un posto dove studiare o lavorare”, afferma il coordinatore Roberto Ettorre.
Per la So.ha, questa sarebbe per la Provincia: “un’occasione da non farsi scappare per legarsi concretamente al mondo giovanile”, conlcude Ettorre,  auspicando che la Giunta accolga le proposte sottoscritte dai quasi 500 giovani cittadini.

Daniele Galli

 

Impostazioni privacy