Allevierà il compito quotidiano di molti genitori, avrà spazio per 60 bambini, offrendo così una risposta concreta e più efficace alle decine di richieste che arrivano in Comune ogni anno. Tutte quelle famiglie in cui entrambi i genitori lavorano e non hanno nonni o zie ai quali affidare i propri bambini potranno trovare una soluzione adatta anche alle loro tasche.
I lavori di ampliamento, dovranno cominciare entro 180 giorni dall’assegnazione dei fondi. Impegni presi mesi fa dagli assessori Roberto Renzetti e Guido Cerolini e dal Presidente della Commissione consiliare Politiche sociali, Salvatore Di Pino, dopo aver aderito al bando indetto dalla Regione Abruzzo per l’erogazione di fondi destinati alla realizzazione di nuovi asili nido. Oggi arriva finalmente la risposta vera.
La notizia è stata ufficializzata proprio dall’assessore alla Pubblica istruzione Roberto Renzetti dopo aver ricevuto l’ok dagli uffici regionali.
Ad occuparsi del progetto l’Ufficio Tecnico Manutenzione Interna, guidato dall’ingegner Marco Polce. Inoltre Renzetti ha rassicurato le famiglie, ribadendo che non ci saranno interferenze con l’attività didattica in corso e i bambini non subiranno disagi. “Non solo – ha aggiunto Renzetti – l’ampliamento della struttura ci permetterà anche di creare una ‘sezione ponte’, dedicata a ospitare i bambini di passaggio tra l’asilo nido e la scuola materna”. Si torna ad investire sul sociale in un periodo in cui le opere pubbliche sembrano dominare.
Monica Coletti