Le celebrazioni prenderanno il via alle 11 con Autorità, Associazioni combattentistiche e d’Arma, tutte in Piazza per inneggiare ad un giorno che ha contribuito a fare la storia del Paese. Picchetto d’onore, cerimonia dell’Alzabandiera con l’Inno Nazionale ed a seguire la benedizione, con la successiva deposizione della Corona al monumento dei Caduti.
“Nel ricordo di un passato che ci aiuterà a trasformare il capoluogo adriatico in un territorio fresco, giovane, dinamico e pulsante”, ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia annunciando le iniziative di domani, 25 aprile, a Pescara.
65 anni trascorsi all’insegna della voglia di ricominciare, dopo bombardamenti, avvenimenti indimenticabili, che oggi portano a riflettere una città sì giovane, ma che pure, ha vissuto quel dramma e vuole continuare a ricordarlo in una data ben precisa. “Domani il nostro pensiero sarà rivolto a tutti quegli episodi della storia che periodicamente segnano il cammino di una comunità, di un’intera popolazione, talvolta mutando il corso stesso della storia, o comunque influenzandone il futuro” ha concluso il sindaco.
Monica Coletti