-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, polo scolastico. Straccialini: “è tempo di ripensare a tutte le scelte”

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 10 Marzo 2021 @ 11:49

Tortoreto. “Il polo scolastico è la rappresentazione del fallimento delle amministrazioni degli ultimi 20 anni, nessuna esclusa. Incapaci di avere una visione e programmare il futuro della cittadina”.

 

Non è certo un giudizio tenero quello di Riccardo Straccialini, capogruppo consiliare del M5S, che riporta in auge un tema, quello del campus scolastico, presente in tutti i programmi elettorali già prima del terzo millennio, ma che ancora non sembra vedere la luce.

La riflessione di Straccialini è piuttosto articolata e si innesta sugli ultimi accadimenti in ordine di tempo. Dai fondi stanziati per lo studio dell’Università di Bolzano, ai ritardi accumulati negli ultimi due anni, ai soldi spesi negli ultimi 15 anni (2,2 milioni) per interventi negli edifici esistenti.

 

” E pensare che la giunta aveva previsto una delega apposita per le opere strategiche, proprio a sottolinearne l’importanza ed il focus, ma evidentemente il delegato negli ultimi tempi è stato troppo impegnato nel rifare un po’ di asfalti in giro per la Provincia, da non potersi dedicare al polo”, incalza Straccialini.

Mentre nei paesi vicini si sta procedendo a ristrutturare ed adeguare le strutture esistenti con interventi di programmazione oculati che hanno permesso di intercettare risorse finanziarie importanti.

Il fallimento dell’attuale giunta sul tema è ormai evidente a tutti, quindi rimettiamo la palla al centro e ridiscutiamo insieme come procedere”.

 

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate