Roseto, Casa Civica: ‘approvare mozione per drive-in e via con il bando’

Roseto. “Invitiamo tutti i colleghi consiglieri ad approvare la mozione che abbiamo presentato e che verrà discussa domani in Consiglio Comunale per la creazione di un’arena pubblica “drive-in” così che il Comune possa al più presto avviare il bando per la realizzazione e l’affidamento della gestione”.

E’ questo l’invito che Casa Civica Roseto rivolge alla vigilia della nuova seduta del consiglio comunale per far diventare realtà il contenuto della mozione presentata dal gruppo, rappresentato da Mario Nugnes, per realizzare uno spazio modello “drive-in” nel quale assistere a spettacoli, concerti e film la prossima estate.

“Sono convinto che bisogna ripensare il nostro modo di divertirci, di stare insieme, di trascorrere le serate estive e credo che con la nostra mozione possiamo mettere un primo tassello alla ripartenza dell’estate rosetana”, dichiara Nugnes, che aggiunge “da una idea semplice, dal gusto un po’ retrò, può nascere una concreta possibilità per la nostra città, per distinguersi dalle altre della costa ed attirare presenze”.

“La nostra mozione chiede all’amministrazione comunale di indire al più presto un bando per la realizzazione di un’area all’aperto, modello “drive in”, per organizzare spettacoli musicali, teatrali, proiezioni di film in totale sicurezza, rispettando le norme sul distanziamento sociale perché lo spettatore rimane comodamente in macchina”, continua Mario Nugnes. “Ci auguriamo che ci sia apertura da parte del Sindaco e della sua maggioranza, che la mozione possa essere approvatala all’unanimità e che in tempi celeri e certi si proceda alla sua realizzazione”.

“Questa è solo una delle diverse misure che credo siano necessarie per offrire una risposta alla crisi del commercio e del turismo scaturite dal covid-19”, conclude Nugnes, “dobbiamo ragionare insieme per favorire la ripresa e rivitalizzare la nostra bella città”.