-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, verso le elezioni amministrative. Si prospetta una sfida al femminile

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 1 Febbraio 2019 @ 18:48

A poco più di 5 mesi dalle elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale di Giulianova, sul fronte dei possibili candidati alla carica di sindaco ci sono al momento poche certezze. In realtà, di ufficiale non c’è assolutamente nulla.

Dopo le dimissioni del sindaco Francesco Mastromauro, che correrà in Regione sostenendo il candidato governatore del centro sinistra Giovanni Legnini, e l’arrivo del commissario prefettizio Eugenio Soldà, le varie forze politiche cittadine ancora non si sono sbilanciate alla ricerca del successore di Mastromauro. Ci sono alcune ipotesi interessanti.

A cominciare dall’area moderata e cattolica. Nausicaa Cameli, che ha ricoperto la carica di vice sindaco nell’ultima Giunta, ha già ricevuto la benedizione del sindaco dimissionario. E’ stata indicata dallo stesso Mastromauro quale possibile candidata alla carica di primo cittadino raggruppando i vari movimenti civici che si richiamano ad un’area di centro sinistra.

Da capire se il Partito Democratico, che di fatto pur facendo parte della maggioranza ha osteggiato sino alla fine il sindaco, appoggerà tale soluzione. Il segretario Gabriele Filipponi, inizialmente indicato quale possibile competitor, secondo indiscrezioni non sembra affatto orientato a scendere in campo. Potrebbe invece farlo Federica Vasanella. Oppure Nadia Ranalli. E con Nausicaa Cameli si innescherebbe una bella sfida.

C’è poi il centro destra. Qui appare anche piuttosto chiaro come Jwan Costantini, consigliere comunale nell’ultimo periodo dopo le dimissioni di Laura Ciafardoni, responsabile del movimento cittadino “Verso” sia pronto per scendere in campo. Nelle prossime settimane ci sarà il confronto all’interno dell’area di centro destra anche perché l’obiettivo è quello di giocare in anticipo rispetto alle altre forze politiche giuliesi, con l’investitura ufficiale di candidato alla carica di sindaco. Per il Movimento 5 Stelle, l’ipotesi Riccardo Mercante non è del tutto tramontata. Anche se alla fine i pentastellati potrebbero optare per Margherita Trifoni.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate