- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
martedì, Luglio 5, 2022
HomeNotizie TeramoPolitica TeramoDiretta streaming dei consigli comunali ad Alba Adriatica: la richiesta

Diretta streaming dei consigli comunali ad Alba Adriatica: la richiesta

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 17 Giugno 2022 @ 15:34

Alba Adriatica. Dal movimento civico Siamo Alba, molto attivo dopo la sua costituzione nelle sollecitazioni all’esecutivo, arriva una ulteriore richiesta.

 

Che è quella di prevedere le dirette streaming delle sedute dei consigli comunali di Alba Adriatica.
La proposta è contenuta in una nota diffusa dal comitato, nella quale vengono evidenziati i elementi positivi dell’iniziativa: quello della trasparenza in ordine agli argomenti trattati nell’assemblea civica, la fruibilità di nuovi spazi con la possibilità di un collegamento a distanza con i cittadini, risparmio di tempo per chi vuole seguire i lavori del consiglio e un risparmio dei costi anche in ordine a tutte le attività legate alla verbalizzazione delle sedute.

E dalla proposta scattano anche i quattro quesiti al sindaco Antonietta Casciotti, del perchè non si è attivata questa iniziativa, ossia diretta streaming dei consigli comunali (come accade, per esempio, a Martinsicuro) e se sono stati adottati provvedimenti nei confronti dei consiglieri comunali che nei quattro anni di consiliatura hanno accumulato oltre il 60% delle assenze.

“Con questo strumento”, si legge, ” si metteranno in pratica di concetti di partecipazione, trasparenza e democrazia che sono i punti cardine sui quali si doveva muovere l’attività amministrativa di Uniamo Alba e poteva essere l’inizio di un percorso di democrazia partecipata, tanto cara ad un consigliere comunale che ne aveva fatto un cavallo di battaglia”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'