Teramo, fondi per centri estivi: “Merito di Italia Viva”

Teramo. Stanziate le risorse all’Abruzzo per i centri estivi, risorse ripartite tenendo conto della popolazione residente fra i 3 e i 14 anni che nella nostra Regione ammonta a 121.622 bambini.

In merito a questo, il coordinamento comunale di Italia Viva rivolgendosi al Sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, commenta: “Prendiamo atto ancora una volta come la sua comunicazione istituzionale abbia nuovamente perso un’occasione per rendere onore e merito all’intervento qualificato ed autorevole di rappresentanti nazionali del partito di Italia Viva e segnatamente della Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, On.le Elena Bonetti, grazie al cui impegno e determinazione, si è raggiunta ieri l’intesa – in sede di Conferenza Unificata – sulla distribuzione territoriale dei 150 milioni di euro previsti dal Decreto Legge “Rilancio” nel bilancio del Ministero della nostra rappresentante di partito. Tali risorse sono state destinate ai Comuni per finanziare le iniziative dei Centri Estivi e per i Progetti di contrasto alla povertà educativa. Le somme arriveranno in tempi rapidissimi direttamente nelle casse dei Comuni. Per quanto concerne l’Abruzzo l’ammontare dei finanziamenti è stato dettagliato nella tabella che alleghiamo a beneficio di tutti gli interessati, mentre il nostro Comune è destinatario della considerevole somma di Euro 135.512,26″.

E conclude: “Italia Viva ha nel suo DNA la propositività e l’efficacia dell’azione di governo, per questo resta a disposizione per la fase attuativa delle progettualità. Le suggeriamo per le prossime volte in cui risulterà beneficiario di provvidenze legate alla competenza, al coraggio ed allo sforzo di uomini e donne di Italia Viva di riconoscerlo pubblicamente, evitando una palese e goffa mistificazione in ordine ai meriti dell’Anci a fini esclusivamente propagandistici”.

Allegato 2 – Tabella riparto Abruzzo

 

Impostazioni privacy