Accordo Ance-Ruzzo per pagare i debiti delle imprese

Teramo. Così come stabilito nella strategia disegnata oltre un mese fa, i Presidenti di Ance Teramo – Vittorio Beccaceci – e Ruzzo – Antonio Forlini – hanno sottoscritto oggi l’intesa quadro per la rateizzazione dei debiti dell’Ente verso le imprese.

 

 

L’ accordo, approvato anche dall’Assemblea del Ruzzo lo scorso 17 febbraio, è stato sottoscritto dal 90% delle imprese creditrici che vantano il 95% dei crediti nei confronti dell’Ente.

“Si tratta di un passaggio fondamentale”, dichiara Forlini, “che deve essere inteso come punto di partenza per il miglioramento delle prospettive finanziarie dell’Ente che costituiscono il presupposto per i necessari investimenti sulle reti, gli impianti ed i servizi alla collettività. Per i nuovi lavori vi è l’impegno di effettuare i pagamenti nei 60 giorni previsti dalla legge. Ho trovato nell’Ance un interlocutore serio ed affidabile con cui condividere obiettivi realistici nei generali interessi dell’Ente pubblico e della categoria che ha dimostrato disponibilità e concretezza”.

Per Beccaceci “occorre guardare al futuro per dare una prospettiva di fiducia alle imprese ed alla collettività. L’Acquedotto è un Ente fondamentale per la provincia poiché profondamente radicato nel territorio ed erogatore di servizi ed opere di vitale importanza per le famiglie e le imprese. Salvaguardando l’Ente ed i legittimi diritti delle aziende, abbiamo tutelato anche il patrimonio di professionalità delle imprese che operano da decenni per il Ruzzo”.

Impostazioni privacy