Giulianova, Centro Storico sporco dal giorno di Capodanno FOTO

2013-01-08_Foto_Centro_storicoGiulianova. “Pulizia al centro Storico: Questa Sconosciuta…” è il grido d’allarme lanciato da cittadini e commercianti della parte alta della città e raccolta da Progresso Giuliese.

Il gruppo formato da Laura Ciafardoni, Massimo Maddaloni e Gianfranco Francioni ha inviato alcune foto di Corso Garibaldi “per rendersi conto della situazione di assoluto degrado in cui versa il Centro Storico dal 1 gennaio. Appare davvero inverosimile che sindaco, giunta, consiglieri delegati non si siano accorti della spazzatura presente anche dinanzi al Palazzo Comunale. Altrettanto inverosimile il mancato rinnovo della borsa lavoro istituita anche grazie all’interessamento del compianto amico Alfredo Cerasari che tanto teneva a Giulianova Paese, e che permetteva grazie ad un lavoro davvero paziente e puntuale di avere un corso pulito tutte le mattine. 2013-01-08_Centro_storicoL’amministrazione comunale sembra continuare ad “accanirsi” contro il centro storico, da sempre già fortemente penalizzato. Ancor più grave laddove si consideri la presenza di numerosi commercianti che continuano, nonostante tutto, a garantire la loro presenza, pinacoteca appena inaugurata, palazzo comunale, istituto di credito e numerosi uffici … Di fronte a ciò non comprendiamo come si possano ignorare tali lamentele”.    
Progresso Giuliese chiede all’amministrazione comunale di provvedere immediatamente a risolvere il problema per il decoro e per il bene di Giulianova.

 

2013-01-08_11Centro_storico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy