Roseto degli Abruzzi, Casa Civica: ‘Risposte insoddisfacenti su turismo e pontile’

Roseto degli Abruzzi. Il regolamento per i programmi urbani complessi e le modifiche al piano casa sono state approvati all’unanimità.

“Quando si collabora tra maggioranza e opposizione” dichiara il capogruppo di Abruzzo Civico Mario Nugnes nel consiglio del 14 giugno “e si ascoltano i cittadini, si arriva a conclusioni positive, anche se da verificare nella loro attuazione”.

Non si può dire altrettanto sul turismo, come fa notare il consigliere di opposizione Angelo Marcone: “A stagione turistica iniziata, non c’è ancora un programma degli eventi, neanche sul sito visitroseto.it che dovrebbe essere la vetrina della nostra città.”

Inoltre, durante il consiglio comunale, non c’è stata neanche una concreta risposta sullo stato del nostro pontile. Qual è lo stato dei lavori ad oggi?” prosegue Marcone. “Perché aspettare l’evento straordinario del terremoto per effettuare i controlli e programmare gli eventuali interventi? Anche il progetto presentato dal consigliere Di Sante in un rendering sembra fumo negli occhi: senza fondi specifici, quando potrà essere realizzato?

Nel frattempo,” conclude Marcone, “sicuramente i cittadini e turisti non potranno usufruire della passeggiata sul pontile, simbolo importante della nostra città.”

Impostazioni privacy