Palestra Cologna Spiaggia, centrodestra: ‘Amministrazione si arrampica sugli specchi’

Roseto degli Abruzzi. Nel corso del Consiglio Comunale è stata discussa, ieri sera, la mozione inerente la realizzazione della nuova palestra nella frazione di Cologna Spiaggia presentata dai Capigruppo Enio Pavone di “Avanti X Roseto”, Nicola Di Marco di “Liberalsocialisti-Insieme per Roseto” e Alessandro Recchiuti di “Futuro In”, in collaborazione con l’ex Assessore ai Lavori Pubblici, Fabrizio Fornaciari, attuale portavoce provinciale di Fratelli d’Italia – AN e con il rappresentante del comitato “Palestra Subito a Cologna Spiaggia”, Andrea Di Stanislao.

I tre Capigruppo di opposizione hanno evidenziato, nel corso dei loro interventi, come la palestra doveva essere già stata ultimata, secondo il crono-programma approvato il 20 gennaio 2015 in Consiglio Comunale, entro il 20 agosto 2016. A tutt’oggi invece, non solo i lavori non sono mai iniziati, ma secondo quanto riferito in Consiglio dal Vice-Sindaco, Simone Tacchetti, l’Amministrazione sta lavorando per individuare un’area diversa nella quale ubicare la palestra stessa.

Pertanto, non avendo ancora la disponibilità dei terreni e considerando che si dovrà operare una variante urbanistica, che si dovranno rielaborare tutti i progetti e riacquisire tutti i pareri dei vari enti interessati, questa soluzione porterà a non avere la palestra per almeno i prossimi tre anni.

“E’ veramente deplorevole – concludono Pavone, Di Marco e Recchiuti – come l’Amministrazione monocolore Pd su questo argomento sia completamente ferma e non abbia sollecitato, in maniera formale, la Cooperativa “Città Futura” che, ad oggi, risulta inadempiente rispetto al crono-programma approvato. Questo è il classico esempio di decisione presa dall’alto senza consultare la cittadinanza, a differenza della precedente Amministrazione che invece aveva coinvolto più volte il Consiglio di quartiere di Cologna Spiaggia e con esso i cittadini su questo progetto”.

Impostazioni privacy