Teramo, “Il Comune colloca colonie feline in zone pericolose”

Un’ordinanza del Comune di Teramo ha deciso la collocazione di colonie feline nel quartiere San Berardo. Ma il Comitato di Quartiere esprime perplessità tramite il presidente Franco De Angelis.

“Nonostante la volontà del quartiere di ospitare questi amici a quattro zampe – dice – l’area in questione non sia così adeguata e sicura per l’accoglienza dei felini. Se si arriva al punto di collocare un rifugio per gatti ai lati di una strada come Via Tevere che è diventata una strada di grande scorrimento, alternativa a Via Po, dove i veicoli sfrecciano spesso a velocità superiore al consentito, se si aggiunge che la casetta è stata collocata a ridosso di una cabina elettrica che notoriamente emette campi magnetici letali alla sensibilità dei gatti, allora questo scelta mette in evidenza l’immaturità degli addetti ai lavori, che trasforma l’amore cieco in follia”.

E ancora: “Bisogna aggiungere che a ridosso della cabina elettrica si forma acqua stagnante, questo per evidenziare il maggiore pericolo che ha portato gli abitanti del quartiere a procedere per una raccolta firme per risolvere la situazione e mettere realmente in salvo questi poveri animali. Oggi assistiamo all’ ennesima dimostrazione di come il Quartiere di San Berardo, oltre al degrado urbano e alla mancanza della benché minima manutenzione ordinaria, sia oggetto da parte di questa amministrazione di scelte unilaterali e non condivise con i residenti”.

De Angelis chiude chiedendo le dimissioni del primo cittadino: “Per il bene della città sarebbero indispensabili le sue dimissioni e l’avvicendamento con un Commissario in grado di garantire i servizi essenziali e la ricostruzione del tessuto urbano, culturale ed economico di questa nostra città morente”.

Impostazioni privacy