Giulianova, il dg della Asl Fagnano. “Faremo un ospedale della costa”

Getta acqua sul fuoco delle polemiche scatenate nella giornata di ieri dal sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro.

Roberto Fagnano, direttore generale della Asl di Teramo, non si tira indietro dopo le pesanti accuse del primo cittadino giuliese per una sua presunta presa di posizione nei confronti del progetto di un unico ospedale in provincia, mentre l’indirizzo politico ne prevede anche uno sulla costa di primo livello. Ieri sera Fagnano ha inviato un messaggio a Mastromauro per tranquillizzarlo e rassicurarlo.

“Carissimo sindaco”, questo il contenuto del messaggio, “era solo per dirti che in azienda stiamo procedendo ad elaborare una proposta tecnica conforme alla vostra deliberazione, per un “ospedale della costa” che risulti sostenibile anche per il futuro. Ci vorrà una decina di giorni ancora. Dopo di che deciderà la Regione e spero che lo faccia in tempi brevi”.

Insomma, la Asl non boccia l’ospedale di primo livello sulla costa. Anzi, è lo stesso direttore generale a sottolineare in quel messaggio come si stia lavorando in una direzione ben precisa. Mastromauro aveva invitato il dg a rassegnare le dimissioni. Ma a distanza di 24 ore e dopo aver ricevuto quel messaggio, la posizione del sindaco di Giulianova si è addolcita.

“Mi aspetto a questo punto atti concreti e ovviamente conseguenti”, ha affermato il primo cittadino giuliese, “prendo atto delle affermazioni del direttore generale, augurandomi a questo punto che in tempi rapidi ci sia un progetto concreto che l’organo regionale sarà chiamato ad esaminare”.

Impostazioni privacy