Roseto, il Comune rispolvera il project sui parcheggi

Il Comune di Roseto non butta nel cestino il progetto di finanza che riguarda la sistemazione di una serie di parcheggi. La nuova amministrazione comunale, infatti, dopo aver escluso il project che riguardava la proposta della società Dimensione Solare da oltre 4milioni di euro di investimenti per la sistemazione di 1500 posti auto e l’acquisizione dell’Arena 4 Palme dal piano triennale delle opere pubbliche, con il nuovo anno rielaborerà il progetto.

Il sindaco Sabatino Di Girolamo ne ha già parlato con il resto della maggioranza ed è intenzionato ad affidare al consigliere comunale Adriano De Luca l’incarico di seguire tutta l’operazione che riguarderà il progetto di finanza dei nuovi parcheggi. L’ufficialità dell’incarico a De Luca è atteso tra qualche settimana

E’ chiaro che il piano verrà rivisitato in gran parte, tenendo conto anche della necessità di rivedere la viabilità cittadini, soprattutto per quanto riguarda le strade interne. Con la società Dimensione Solare, quindi, dovrebbe essere riaperto il dialogo subito dopo le festività natalizie. Entro la fine di gennaio potrebbe esserci già un primo incontro tra il Comune di Roseto e i promotori del project per iniziare a valutare quegli aspetti che dovranno essere rivisitati.

Resta il fatto che il piano dovrà tener conto dell’acquisizione dell’Arena 4 Palme, lo storico impianto sportivo, il tempio del basket rosetano che sorge su una proprietà delle Ferrovie. A questo progetto la precedente amministrazione rosetana, guidata dal sindaco Enio Pavone, aveva dato molta importanza. Ed era stato soprattutto il consigliere comunale Antonio Norante a seguire molto da vicino l’evolversi della situazione. Ma la sconfitta del centro destra alle elezioni della scorsa primavera ha in qualche modo rimescolato le carte.

Impostazioni privacy