Carlo Conti è pronto ad accettare Sanremo 2025 ma c’è una condizione molto particolare. Ecco di che cosa si tratta.
Dopo la chiusura del Festival di Sanremo 2024 in Rai sono cambiate tantissime cose. Amadeus ha confermato di non condurre la prossima edizione della kermesse canora, decidendo anche di lasciare l’azienda firmando per Discovery.
La decisione del presentatore ha portato i dirigenti di viale Mazzini a valutare le opzioni per Sanremo 2025. Nelle ultime settimane si è fatto sempre più forte il nome di Carlo Conti, anche grazie ad alcune parole rilasciate dal presentatore toscano in varie interviste.
Conti è una figura storica della Rai e potrebbe essere il nome giusto per l’azienda, a tal punto che il presentatore sembra stia seriamente valutando la proposta ma solo in presenza di una condizione: che al suo fianco ci sia un volto amatissimo di Mediaset.
La condizione di Carlo Conti per Sanremo 2025: vuole una big di Mediaset sul palco dell’Ariston
Per la Rai si avvicina sempre di più il momento di scegliere su chi puntare per il prossimo Sanremo. Le ultime settimane sembrano condurre al nome di Carlo Conti, con il presentatore che non ha gettato acqua sul fuoco neanche durante l’intervista rilasciata alla trasmissione Le Iene.
Come riportato dall’Ansa, Conti raggiunto dall’inviato del programma Mediaset ha evidenziato di come ci siano tante donne bravissime nello spettacolo, tra cui Maria De Filippi che è stata sul palco dell’Ariston proprio in un’edizione condotta dal presentatore toscano.
Carlo Conti ha ricordato di come si siano divertiti in quei giorni e, magari, potrebbero tornare nuovamente all’Ariston. Le parole del presentatore lasciano una piccola speranza nel pubblico che desidera vederlo nuovamente alla conduzione del Festival di Sanremo e in chi apprezza la conduzione della stessa De Filippi.
Dopo Carlo Conti, l’inviato de Le Iene ha intercettato anche Paolo Bonolis e Stefano De Martino. Il primo ha svelato di aver avuto dei contatti con il servizio televisivo pubblico ma di aver risposto di non poter prendere in carico la conduzione del Festival.
Il ballerino, invece, ha subito evidenziato di come Sanremo sia un evento difficile da gestire, perché ci sono delle ripercussioni se va male e per tale ragione anche lui ha declinato la possibile offerta.
Dunque, sembra resti solo Carlo Conti per Sanremo 2025 anche se bisognerà attendere ancora per avere l’eventuale conferma della conduzione del presentatore di casa Rai.