Giulianova, Mastromauro convocato da Paolucci: “La verità sull’ospedale!”

La rabbia del sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro per l’esclusione della sua città dal piano di intervento della Regione per la realizzazione di 5 nuovi ospedali ha avuto i suoi effetti. Domattina, infatti, l’assessore regionale alla sanità Silvio Paolucci si incontrerà con il primo cittadino giuliese.

Mastromauro nel manifestare tutto il suo disappunto aveva persino ipotizzato di riconsegnare la fascia perché sentitosi preso in giro dalla Regione, in modo particolare proprio dall’assessore Paolucci che appena un anno fa aveva invece assicurato che Giulianova sarebbe stata una delle località che avrebbe ospitato una nuova struttura sanitaria.

Una scelta che era apparsa logica in virtù del fatto che Giulianova è in posizione strategica lungo la fascia costiera, visto che le altre strutture sanitarie adriatiche sono a San Benedetto del Tronto e a Pescara. Mastromauro si aspetta risposte convincenti dall’assessore Paolucci. Ipotizzare un dietro front da parte della Regione appare assai improbabile.

Tuttavia la strategia del governo regionale, che dovrebbe essere svelata al sindaco di Giulianova nell’incontro in programma nella giornata di domani a Pescara, potrebbe prevedere un potenziamento dell’ospedale Maria Santissima dello Splendore.

Quindi non una nuova struttura sanitaria nel territorio giuliese, ma un miglioramento di quella già esistente anche con un possibile abbattimento dei costi di gestione con la razionalizzazione di servizi e reparti in un unico presidio.

A Giulianova sono due le palazzine ospedaliere. L’edificio sul lato est di via Gramsci potrebbe anche essere dismesso, concentrando il tutto nella palazzina ovest. Ipotesi, per il momento. Mastromauro domani dall’assessore regionale alla sanità vorrà conoscerà la verità.

Impostazioni privacy